Il Teatro Scientifico – Teatro/Laboratorio è una struttura stabile di produzione teatrale operante dal 1968. Orienta la propria produzione in particolare verso la drammaturgia italiana contemporanea, il teatro civile, sociale e di comunità, reinterpreta testi classici, realizza progetti artistici e di formazione, organizza rassegne, eventi e il Festival “Non c’è differenza”. Ha una sezione di studio e ricerca antropologica sulla Commedia dell’Arte. Ha fondato e dirige il Teatro Laboratorio di Verona. Nel 2011 è stata inaugurata la sezione Nuove Officine Cinematografiche per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive.
Gestisce l’Archivio del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio.
Per una cultura del rispetto. Il progetto, ideato da Isabella Caserta e organizzato dal Teatro Scientifico–Teatro Laboratorio di Verona, vorrebbe essere un modo di avvicinare il pubblico all’altro da sé.
VERONA STAND UP presenta “MURA DA RIDERE”: spettacoli di Comici & Cabaret
Rassegna comica che vi intratterrà con tantissime risate.
Info Ticket Box Office
Dal 2003 Diversamente in Danza cerca di scoprire le potenzialità delle persone che scelgono di partecipare ai Laboratori Coreografici Integrati. Diversamente in Danza utilizza tecniche di Teatro e Danza Contemporanea Inclusiva, studiando le best practise nazionali e internazionali.
Casa Shakespeare è Impresa di produzione e di innovazione teatrale, specializzata in Shakespeare, nei media digitali, nella lingua inglese, nel teatro on line e nell’accoglienza immersiva. Solimano Pontarollo è CEO. Andrea De Manincor il Direttore Artistico.
PASSEGGIATE CON DANTE: una guida ci accompagna sulle Mura Magistrali e narrandone la storia, scopre i magici spazi ispiratori della Divina Commedia.
ZEROPUNTOIT nasce per volere di Andrea Girardi nel giugno del 2004 e diventa, all’inizio del 2008, un’associazione culturale e teatrale a tutti gli effetti. È tuttora composta da persone di tutte le età accomunate dalla passione e dall’amore per il teatro e il suo scopo principale è di far trascorrere due ore di spensieratezza, risate e divertimento al pubblico.
L’associazione si occupa attualmente di laboratori teatrali per adulti e ragazzi e di spettacoli teatrali brillanti.
Mura Festival è un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da Studioventisette. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione.
Attività
© Studioventisette Srl – www.studioventisette.net