23 settembre 2023

prato di Castello san felice

Via Castello San Felice, Verona, VR

L’Equinozio d’autunno cade ogni anno a fine Settembre (quest’anno il 23 settembre alle 03 e 03 del pomeriggio).
È un momento di passaggio molto particolare: gli antichi credevano in un suo valore magico ed erano convinti che durante questo momento vi fosse la possibilità di prendere ispirazione e forza dai propri sogni notturni.
Un periodo denso di significato e di simboli dove la natura si tinge di colori caldi e profondi, dal giallo al rosso, dove le foglie cadono dagli alberi ricoprendo il tutto di un colorato tappeto scricchiolante.
È il momento di lasciare andare il vecchio e di fare spazio al cambiamento.

Una notte magica, quando le ore di luce e le ore di buio sono uguali, quando le forze di luce e tenebra sono in perfetto equilibrio. È tempo di onorare l’armonia della materia e dello spirito e di salutare la natura che si prepara al riposo autunnale. Un picnic con degustazioni del territorio a lume di candela, tra musica e magia, immersi nella natura per dare il benvenuto all’autunno.

Programma

18:30   Accoglienza e consegna del cestino per degustazione e candele

Consegna di un cestino per degustare prodotti del territorio e candele 

19:19    Rituale e Performance 

Rituale di accensione del fuoco e Performance con Caterina Pilon e Compagnia Iuvenis Danza, che condurranno i presenti nel rito dell’accessione delle candele, un momento di condivisione e riflessione dal sapore etereo.

20.00   La Contrada Lorì in “Sogni di Contrada”

Risuonano le note de La Contrada Lorì in Sogni di Contrada, un’esperienza magica, un viaggio nelle emozioni dove il cuore si apre e i sogni librano senza paure e restrizioni. Un canto alla Natura e ai suoi colori per un’esperienza indimenticabile e in completa armonia con l’universo circostante.

Informazioni Utili

L’evento si terrà presso il prato di Castello San Felice, all’interno del Parco delle Mura lungo le Torricelle di Verona. La reception è situata in via Castel San Pietro, appena superato il volto che da via Castello San Felice conduce a Castel San Pietro (nei pressi del Camping Castel San Pietro), all’imbocco di via Nazareth.

In reception avverrà il check in e la consegna della bag per la degustazione, che comprende:

✦ Acqua 

✦ Birra FORST 

 1 bottiglia di Prosecco

✦ Bicchiere

✦ Panbiscotto 

✦ Formaggio Monteveronese 

✦ Plumcake 

✦ 1 candela per il rito di accensione delle candele 

✦ Pergamena per partecipare al rito 

Il biglietto ha un costo di 20,00€ per i singoli e 30,00€ per la coppia che riceverà un’unica bag con il doppio dei prodotti.

L’area dell’evento è raggiungibile solo a piedi: è consigliato indossare scarpe comode e portare con sé una coperta o una stuoia dove sedersi, insieme ad una torcia (va benissimo anche la torcia di uno smartphone).

L’evento è organizzato da Studioventisette e Doc Servizi Verona nell’ambito di Mura Festival

ORGANIZZATO DA
PARTNER TECNICO
SPONSORED BY