Mura Trail

Il primo urban trail notturno lungo le mura di Verona

10 luglio 2021 - Ore 21

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Partecipa a

MURA TRAIL

Verona Marathon Team nell’ambito del Mura Festival presenta la prima edizione di Mura Trail, il primo urban trail notturno lungo le Mura di Verona.

Un percorso di 18 km che toccherà il tracciato delle fortificazioni austriache di Verona, attraversando i luoghi più suggestivi della città.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Mura Trail
IN COLLABORAZIONE CON
ASICS_SMSB_Lockup_ASICS-Blue_RGB-12-01.png
agsm-aim-logo-01.png
dao.png
realstartinglogo_1.png
ORGANIZZATO DA
Png-VRM-team.png
studioventisette.png

10 luglio 2021

18 km

Dislivello positivo 500 m

Categorie

Quota di iscrizione

Il percorso

Powered by Wikiloc

Gli atleti saranno impegnati in un percorso che partirà dal quartiere di San Zeno, seguendo l’Adige fino alla chiesa di San Giorgio, per poi salire sulle Torricelle e scendere dalle scalette di Castel San Pietro, passando poi per il centro città in vie poco frequentate e facendo ritorno nel quartiere di San Zeno per l’arrivo, dopo aver percorso 18 km in totale.

Il percorso attraversa il Parco delle Mura, Patrimonio Unesco, toccando alcuni dei luoghi sconosciuti anche ai Veronesi, a pochi passi dal centro città.

L’orario serale della manifestazione permette di frequentare in totale sicurezza luoghi suggestivi senza recare disturbo alla cittadinanza e alla viabilità.

Informazioni di gara

Data e orario di partenza

10 luglio 2021, partenza ore 21 da Piazza Pozza, Verona

Condizioni meteo

Temperatura max media 29°C, temperatura min. media 18°C

Assegnazione numero di gara

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva a seconda della data di iscrizione.

Materiale obbligatorio

Per motivi di sicurezza è obbligatorio partecipare indossando una lampada frontale. Per le disposizioni in materia sanitaria fare riferimento al regolamento di gara.

Tempo massimo

Il tempo massimo per concludere la gara è fissato in 3h.

Sicurezza e assistenza

È previsto un adeguato servizio sanitario, in collaborazione con enti e servizi di assistenza locali.

Cronometraggio

Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la corsa. Saranno posizionati punti di rilevamento lungo il percorso.

Regolamento di gara

Il regolamento di gara è consultabile qui

Autodichiarazione Covid-19

Scarica il modulo di autodichiarazione in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 qui

Ritiro pettorali

Gli iscritti ritireranno il proprio pettorale di gara Sabato 10 Luglio dalle 16 alle 20 presso il Bastione di San Bernardino, Circonvallazione Maroncelli SNC (di fronte al civico 8/A)

Per il ritiro del pettorale è necessario presentarsi con la conferma di iscrizione stampata. Per ragioni organizzative non ci sarà possibile accettare conferme di iscrizione in digitale.

Al ritiro del pettorale verrà consegnata anche la maglietta ufficiale di Mura Trail 2021.

La medaglia di Mura Trail racconta una storia

Verona, la scorsa estate, è stata colpita da una violenta tempesta che in pochi minuti ha distrutto il patrimonio boschivo delle Torricelle di Verona, abbattendo migliaia di alberi e cambiando volto alle colline dove correremo il primo Mura Trail italiano!

Con il legno recuperato da questi alberi abbiamo realizzato queste medaglie, ricche di significato per Verona, che ospita, per la prima volta sulle sue Mura, un trail unico.

Una storia di rinascita e di speranza.

Ancora più forti! Ancora più sostenibili!

Medaglie Mura Trail

Leggerezza ed energia nel pacco gara di Mura Trail.

Ed ecco a voi il pacco gara di Mura Trail, prodotti gustosi e leggeri con un mix di sapori per uno spuntino dolce e salutare. Snack di frutta fresca e frutta secca per ricaricare le energie, dopo aver fatto la storia partecipando al primo urban trail notturno lungo le Mura di Verona.

Ricaricati con gusto!

FAQ

Il village di gara e la segreteria di gara sono situati al Bastione di San Bernardino, circonvallazione Maroncelli SNC (di fronte al civico 8/A), una delle location di Mura Festival.

È possibile ritirare il proprio pettorale di gara Sabato 10 Luglio dalle 16 alle 20 > presso il Bastione di San Bernardino, Circonvallazione Maroncelli SNC (di fronte al civico 8/A)

Per il ritiro del pettorale è necessario presentarsi con la conferma di iscrizione stampata. Per ragioni organizzative non ci sarà possibile accettare conferme di iscrizione in digitale.

Al ritiro del pettorale verrà consegnata anche la maglietta ufficiale di Mura Trail 2021.

Al ritiro pettorali, i partecipanti dovranno presentarsi con:

 

  • Conferma di iscrizione STAMPATA (non ci è possibile accettare conferme in digitale)
  • Autodichiarazione AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 stampata, compilata e sottoscritta
  • Documento di identità con foto in corso di validità

Al ritiro pettorali, i partecipanti dovranno presentarsi con:

 

  • Conferma di iscrizione STAMPATA (non ci è possibile accettare conferme in digitale)
  • Autodichiarazione AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 stampata, compilata e sottoscritta
  • Documento di identità con foto in corso di validità

Ciascun atleta sarà sottoposto alla misurazione della temperatura corporea che deve essere inferiore ai 37,5°C. Gli atleti idonei riceveranno un braccialetto da tenere indossato che servirà per accedere all’area di partenza.

Le procedure Covid verranno eseguite sabato 10 luglio 2021 al Village di Gara al Bastione di San Bernardino, a partire dalle ore 16. Coloro che ritireranno il pettorale venerdì 9 luglio dovranno comunque presentarsi al Village di Gara sabato 10 luglio entro le ore 20 per la misurazione della temperatura e per ottenere il braccialetto.

Ciascun atleta compilerà un’autodichiarazione AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000 in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. Consigliamo di arrivare al village di gara con il modulo stampato e già compilato per aiutarci a velocizzare le procedure. Puoi scaricare il modulo a questo link.

All’interno dell’area di partenza, gli atleti dovranno indossare sempre la mascherina, che potrà essere abbassata o tolta solo una volta compiuti i primi 500 metri del percorso.

L’area di partenza è situata in Vicolo Fossetto, incrocio via Lenotti. 

Per raggiungere a piedi l’area di partenza dal village di gara dirigersi verso la Circonvallazione Maroncelli, girare a destra in Vicolo Fossetto.

 

All’area di partenza i partecipanti dovranno presentarsi con:

 

  • Mascherina chirurgica o superiore (NON sostituibile con bandane, scaldacollo etc) da tenere indossata fino ai primi 500 m di gara
  • Pettorale indossato correttamente
  • Braccialetto di idoneità per la prevenzione del contagio da Covid-19
  • Lampada frontale o pettorale funzionante
  • Bicchiere personale di capienza minima 150 cc (la borraccia se a tappo largo è valida come bicchiere): NON SONO PRESENTI BICCHIERI AI RISTORI!

L’arrivo è al Bastione di San Bernardino.

All’arrivo ogni partecipante:

  • Restituirà il chip del pettorale
  • Ritirerà il pacco gara
  • Riceverà la medaglia Mura Trail 2021 Finisher

I punti acqua lungo il percorso sono situati al km 4,6, al km 7,2 e al km 12,8. Ciascun partecipante dovrà dotarsi di bicchiere personale di capienza minima 150 cc (la borraccia se a tappo largo è valida come bicchiere). Ricordiamo che non sono presenti bicchieri ai ristori.

Sì, sarà attivo sabato 10 luglio dalle ore 16 fino al termine della gara, un servizio di deposito borse al Bastione di San Bernardino.

Il pacco gara verrà consegnato all’arrivo, una volta restituito il chip del pettorale.

Il parcheggio gratuito più vicino è il parcheggio di Porta Palio, situato in Viale Colonnello Galliano 3, 37138 Verona. Sono presenti stalli a pagamento (strisce blu) nelle zone limitrofe al Village di Gara.

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contatti

Segreteria organizzativa
VRM Team ASD – VERONA MARATHON TEAM
Per info > tel. +39 333 88 42 788
Per iscrizioni > tel. +39 339 82 43 671

info@veronamarathonteam.it
iscrizioni@veronamarathonteam.it

everybody's free

(to feel good)