06 Giu 2025 19:00 - 20:00

RASSEGNA LIB(E)RI – PAOLO BORZACCHIELLO

INCONTRI LETTERARILIB(E)RITerminato

In collaborazione con Feltrinelli Librerie

ISTANT PERSUASION – PAOLO BORZACCHIELLO

La persuasione non è manipolazione, né un’arte oscura riservata a pochi eletti. Non è inganno, né pressione indebita. È la capacità di ispirare, influenzare e orientare le decisioni altrui in modo consapevole, basandosi su meccanismi cognitivi profondamente radicati nel cervello umano. Non si tratta di un talento innato, ma di un’abilità che chiunque può apprendere e affinare.

«La persuasione serve a tutti: nella vita privata, a scuola e sul lavoro… e per proteggerci da chi vuole usarla contro di noi.»

HCE Instant Persuasion è la guida definitiva per comprendere e padroneggiare le dinamiche persuasive attraverso l’approccio scientifico dell’Human Connection Engineering (HCE), il metodo innovativo che integra neuroscienze, linguistica e strategie comportamentali per migliorare le interazioni umane. Questo libro non solo vi fornirà tecniche immediate da applicare, ma vi permetterà di sviluppare un approccio strategico alla persuasione, trasformandola in una competenza fondamentale per la vostra crescita personale e professionale. Perché la persuasione non è magia, è scienza. E, con il giusto metodo, può diventare la vostra risorsa più potente. Con questo volume, attraverso strumenti pratici, casi reali ed esercizi mirati, scoprirete come: creare un  campo di assenso  per abbassare le difese cognitive e rendere il vostro messaggio più efficace. Usare il potere del  linguaggio performativo e delle euristiche mentali  per facilitare la comprensione e l’accettazione delle vostre idee. Sfruttare la  cronemica  e i  gesti sospesi  per influenzare il comportamento degli altri senza forzature. Applicare il condizionamento operante per rendere la persuasione un processo naturale e spontaneo. Comprendere l’impatto dei numeri  nella comunicazione, utilizzando la giusta struttura per orientare le decisioni.

Paolo Borzacchiello

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane. Ogni anno forma migliaia di persone e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.

INGRESSO GRATUITO e LIBERO

Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli - Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *