Mura Ludica Buskers Festival – Nathalia Sales Trio

NATHALIA SALES voce

PAOLO VIANELLO piano

PAI BENNI percussioni

Il triopropone un repertorio che include i classici della musica brasiliana riarrangiati in chiave originale.

  • Nathalia Sales, cantante brasiliana nata a Rio de Janeiro, è una artista che, nonostante la giovane età ha iniziato a esibirsi in Italia all’età di 14 anni in molti club italiani. Le sua specialità sono la bossa nova e tutta la tradizione della musica brasiliana da Joao Gilberto a Tom Jobim, ma anche Caetano Veloso, Chico boarque e Djavan, solo per citarne alcuni.

  • Paolo Vianello pianista, compositore diplomato al conservatorio benedetto marcello di venezia Ha suonato con molti artisti del panorama italiano e internazionale tra i quali: Sergio Caputo, Francesco Baccini e Cheryl Porter. Dal 2012 collabora con Ornella Vanoni. Suona per il tour “Piccolo Concerto” che si svolge nelle maggiori città italiane, per i concerti in Canada (Toronto e Niagara Falls) e al “Club Carlyle” di New York.

  • Pai Benni Percussionista triestino tra i fondatori e primo direttore della Banda Berimbau, orchestra di percussioni brasiliane tra le più rinomate ed attive in Italia, nel suo set di percussioni si possono trovare svariati strumenti caratteristici del folclore brasiliano, ma senza dubbio ama concedere un posto d’onore a pandeiro, cuica e berimbau.

Data

18 Set 2021

Ora

9:30 pm - 11:00 pm
Bastione di San Bernardino

Luogo

Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli - Verona
Sito web
https://murafestival.it/san-bernardino/

I commenti sono chiusi