Laboratorio di pasta tipica del Salento

Acqua e farina - Mura Festival

Laboratorio di pasta fresca: orecchiette, sagne ncannulate e maccarruni. Alle ore 11.00 presso il Bastione di San Bernardino.

L’Associazione Socio Culturale “Gli Amici del Salento di Verona” è una realtà associativa, riconosciuta tra le associazioni di interesse della Provincia di Verona, attiva a Verona dal 2004, con lo scopo di mantenere vivo l’interesse per la storia e la cultura della terra del Salento attraverso molteplici argomenti.

E’ animata dal forte spirito di identificazione nelle proprie origini ma al contempo, dalla grande motivazione alla coesione con il territorio veronese. Con le proprie attività e le diverse occasioni di aggregazione e incontro, si intende contribuire ad assolvere l’importante processo di socializzazione tra i numerosi salentini che per motivi professionali o di studio vivono a Verona e provincia e le altre comunità, attraverso il confronto prezioso con usi e costumi differenti.

La memoria, il ricordo, la tradizione, la convivialità, la musica, il ballo popolare, per l’associazione, sono elementi essenziali e primordiali, espressione dell’affetto che rimane per la propria terra d’origine ma certamente beneauguranti per rafforzare i legami di amicizia e reciproca conoscenza.

Data

25 Giu 2022
Expired!

Ora

11:00 am - 12:00 pm
Bastione di San Bernardino

Luogo

Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli - Verona
Sito web
https://murafestival.it/san-bernardino/

Organizzatore

Associazione Socio Culturale "Gli amici del Salento di Verona"
Telefono
Annarita (per prenotazioni) Tel. 3495749535

I commenti sono chiusi