DANIEL LUMERA

DANIEL LUMERA PRESENTA
COME SE TUTTO FOSSE UN MIRACOLO

Come se tutto fosse un miracolo (Mondadori, 2024) è il nuovo libro scritto dal biologo naturalista Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita.

Un libro per riscoprire, nella semplicità e nella forza di intramontabili insegnamenti, le chiavi per superare le crisi, far fiorire le nostre esistenze e vivere ogni giorno come se fosse un miracolo.

Modera l’incontro la giornalista Elisabetta Gallina.

Evento nel programma di AGSM AIM MurAsana il 21 e 22 giugno, due giornate dedicate allo Yoga, alla meditazione e alle attività olistiche.

Capita a tutti prima o poi. A un certo punto della nostra esistenza accade qualcosa e iniziamo a star male. Tutte le certezze crollano, ciò che prima aveva un senso improvvisamente non lo ha più. Secondo la millenaria tradizione orientale ogni essere umano nasce come una ciotola integra, perfettamente in grado di contenere in sé bellezza e felicità.

Con il tempo, però, gli accadimenti fanno sì che nella ciotola si formino fessure più o meno profonde. Così la bellezza, la meraviglia che l’esistenza ci riserva, viene dispersa e ci sentiamo incompleti, imperfetti, scontenti, come se la felicità ci scivolasse di mano e non riuscissimo più ad afferrarla.

La buona notizia è che esiste un cammino che ci permette di riportare la ciotola all’integrità, rendendoci di nuovo capaci di trattenere bellezza e gioia: il sentiero dei Patra.
Una via semplice e delicata, fatta di presenza, cura, gentilezza. Un viaggio di scoperta per risvegliare il potere straordinario che è insito in ognuno di noi. Il potere di creare infiniti mondi, di trasformare il dolore, la crisi e le prove più dure in un’esperienza di realizzazione e di amore. Un potere accessibile a tutti per riconnetterci con il nostro stato naturale di salute, benessere e creatività.

Ed è questo il cammino a cui Daniel Lumera ci invita, indicandoci, attraverso racconti, storie anche personali ed esperienze pratiche, sei passi per vivere con leggerezza, felicità e meraviglia. Per riscoprire, nella semplicità e nella forza di insegnamenti intramontabili, le chiavi per superare le crisi, far fiorire le nostre esistenze e vivere ogni giorno come fosse un miracolo.

Conclude il dialogo a Mura Festival tra Daniel Lumera ed Elisabetta Gallina di sabato 22 giugno alle ore 19 una breve pratica meditativa, seguita dalla presentazione dei principali progetti sociali dell’Organizzazione di Volontariato My Life Design, fondata da Lumera.

Per informazioni e per registrarsi all’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-daniel-lumera-a-verona-come-se-tutto-fosse-un-miracolo-913947340097?aff=oddtdtcreator

INGRESSO GRATUITO

Data

22 Giu 2024

Ora

19:00

Luogo

Bastione di San Bernardino
Bastione di San Bernardino
Circonvallazione Maroncelli - Verona
Sito web
https://murafestival.it/san-bernardino/
Categoria
Powered by Modern Events Calendar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *